I giardini segreti di Firenze
Quando organizzate la vostra visita della città, non dimenticate di programmare, tra un museo e l'altro, una chiesa ed il Duomo, qualche sosta per trascorrere un pò di tempo all'aperto.
Cosa ne pensate di includere nella vostra lista di cose da vedere, anche i più bei giardini di Firenze per un vero e proprio momento di relax in mezzo al verde?
Vi sono molti piccoli giardini nel centro storico, oltre a quello più famoso di Boboli, la maggior parte dei quali nascosti agli occhi dei turisti e protetti da cortili interni perché privati.
Ma ve ne sono anche molti altri da scoprire ed esplorare, accessibili a tutti proprio in centro, e noi siamo qui per aiutarvi a trovarli!
IL GIARDINO DELLE ROSE
Situato al di sotto e sul lato sinistro di Piazzale Michelangelo, rivolto verso la città. Dal Giardino delle Rose si può godere di una delle viste più spettacolari su Firenze. Il periodo migliore per visitarlo va da maggio a giugno, con le 350 specie di rose in fiore.
IL GIARDINO DELL’IRIS
L'iris, più comunemente conosciuto come giglio o giaggiolo, è il simbolo della città di Firenze. Con oltre 200 specie, il Giardino dell'Iris è un autentico spettacolo da ammirare, soprattutto durante il periodo di fioritura in primavera, nel mese di maggio, ed è per questo che vi consigliamo di inserire questa piccola gemma incastonata nel centro storico di Firenze, nella lista di cose da vedere.
IL GIARDINO BARDINI
Se, nel passeggiare lungo l'Arno, tra Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi, gettate uno sguardo al di là del fiume, noterete un bellissimo giardino terrazzato. Il Giardino Bardini è stato riaperto al pubblico nel 2010 e offre un panorama unico su Firenze che occupa gran parte di una collina circondata dalle mura medievali della città.
Altri Articoli di Barbara
Barbara Natullo
Property Manager
Ciao sono Barbara, un’imprenditrice del settore...